Sisa continua la propria strategia di promozione sui media nazionali e torna in televisione per portare nelle case degli italiani la qualità e la convenienza di cui è da sempre sinonimo. Da martedì 17 maggio 2011 infatti, per quattro settimane, l’insegna bolognese è protagonista nella striscia quotidiana in day-time “Ricette di famiglia”, in onda dal lunedì al sabato alle ore 10.55 su Retequattro e condotta dal popolare presentatore televisivo Davide Mengacci insieme all’inviata Michela Coppa.

Dopo “1+1”, la promozione dedicata ai prodotti a marchio, promossa nei giorni scorsi dalla trasmissione “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti, Sisa replica con una nuova iniziativa che la porterà in giro per l’Italia.
 
Direttamente dalle più suggestive località del nostro Paese una volenterosa cuoca non professionista, affiancata da Davide Mengacci e dalla sua consueta ironia, cucinerà un piatto della tradizione enogastronomica del luogo. Le telecamere la seguiranno all’interno di uno dei supermercati SISA locali, dove troverà ad attenderla la freschezza, la bontà e la genuinità che l’insegna della DO garantisce.
Un vasto assortimento di prodotti, da quelli a marchio fino alle tipicità del reparto fresco, sarà dunque al servizio della creatività culinaria dell’improvvisata protagonista.

 “Ricette di famiglia” è una trasmissione che propone piatti della tradizione familiare di città in città, per valorizzare il territorio italiano: un viaggio alla scoperta dei sapori d’Italia che per Sisa inizia dalla splendida cornice dell’isola di Ischia, con il suo castello, le sue terme e i suoi incantevoli giardini, per continuare con Marsala e Sciacca, due tra le mete più amate della Sicilia Occidentale, e proseguire poi lungo tutta la Penisola.


A far da sfondo a questa festa del buongusto e dell'allegria, con la collaborazione delle Regioni e Amministrazioni Provinciali Italiane, alcune tra le più belle attrazioni turistiche del nostro territorio come chiese, piazze, castelli e paesaggi, raccontati dalla simpatica Michela Coppa. Non solo cucina quindi ma anche cultura e costume. Una ricetta vincente a cui oggi si aggiunge un nuovo ingrediente: Sisa insieme ai suoi prodotti.

“Fa parte della storia di Sisa l’attenzione costante verso il consumatore e avere con esso un rapporto speciale, ‘familiare’ appunto, come i piatti proposti in trasmissione” – dichiara Danilo Preto, Direttore Marketing di Sisa – “I prodotti disponibili nei punti vendita Sisa, convenienti e garantiti, ben si prestano per un’operazione all’insegna del made in Italy, dove la consumatrice coniuga le specificità del territorio con l’eccellenza della nostra PL”.