Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, turismo responsabile e adozioni a distanza sono alcune delle tematiche veicolate dal nuovo catalogo premi 2008 di Sidis: il primo programma di continuità socialmente responsabile realizzato da una realtà italiana della distribuzione.

Integralmente concepito per indurre il cliente a una maggiore consapevolezza etica e sociale, il catalogo si caratterizza per la presenza di prodotti coerenti con le tematiche affrontate, i box dedicati a consigli socialmente responsabili e lo spazio riservato all’attività di associazioni non profit come Medici Senza Frontiere, Legambiente e WWF.

Queste le aree tematiche presenti nel nuovo catalogo Sidis: Internazionale, Etnica, Ambiente, Benessere e Salute, Famiglia e Infanzia.

L’area Internazionale propone il recupero della dimensione del viaggio come esplorazione e incontro con altri mondi attraverso la selezione di prodotti per il turismo e la vita outdoor (zaini, valige, city bike, borse termiche ecc.).

Cioccolatiere, piatti, set di coordinati per la tavola, plaid e parure letto sono alcuni dei premi presenti nell’area Etnica, mentre set di contenitori e caraffe al multifiltro - in vetro riciclato al 30% -, sacchetti per la raccolta differenziata, lampada a elevato risparmio energetico sono presentati nell’area Ambiente.

L’area Benessere e Salute invita il consumatore ad avere cura di sé, l’area Infanzia propone articoli per il divertimento dei più piccoli, mentre nell’area Famiglia sono presentati numerosi premi, come le pentole antiaderenti realizzate per il 50% con alluminio riciclato e manici in bambù.

Da ricordare, infine, che il lancio del catalogo Sidis è sostenuto da una campagna pubblicitaria radiofonica sulle tre reti Radio Rai, affissioni e azioni di comunicazione mirate presso gli oltre 500 punti vendita coinvolti.