Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2018 17:30
Pubblicità
Mielizia, restyling del sito e lancio dell'e-commerce

Mielizia, brand di riferimento di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltore, si apre allo shopping online con il lancio di una piattaforma e-commerce accessibile dal nuovo sito web www.mielizia.com e già operativa.


Una svolta nata dalla volontà di rispondere non solo alle richieste dei consumatori che prediligono gli acquisti in rete, ma anche a coloro che vogliono avere a disposizione la gamma completa dei prodotti: dai mieli millefiori e monoflora, nei diversi formati e confezioni, agli altri prodotti delle api, come polline, pappa reale, e gli integratori biologici a base di miele e prodotti apistici.


Proprio per facilitare la ricerca, le sezioni sono state divise per tipologia di formato, in modo da rendere immediatamente individuabile il prodotto ricercato: nei Classici è possibile trovare le diverse varietà di miele nei formati tradizionali in vetro, da 700 e 400 g, che coniugano praticità e convenienza; tra i Pratici sono raccolte tutte le referenze in formato squeezer, particolarmente utile non solo per dolcificare ma anche in cucina, per dosare i contenuti di miele in molti piatti, anche salati. I Vasetti biodegradabili sono le tre proposte da 100 g nell'innovativa confezione in carta accoppiata con PLA, mentre i Tascabili comprendono le confezioni di miele in bustina, pronta all'uso e ideale per un consumo outdoor. Vi sono poi tutti gli Integratori naturali che comprendono le nuove cinque referenze Mielizia a base di prodotti apistici 100% italiani, ma anche polline deumidificato e pappa reale. Infine è presente la sezione dedicata agli Speciali, le confezioni regalo contenenti selezioni di più prodotti. Per ogni prodotto, sono disponibili le informazioni contenute in etichetta e la scheda tecnica e, per i mieli, è possibile visionare gli abbinamenti suggeriti e accedere a numerose ricette.


Tutte le referenze in assortimento, inoltre, sono accomunate da un'altissima qualità e da una filiera controllata: dalla scelta dei territori alla produzione in apiario, dalla lavorazione, sempre rispettosa del prodotto per mantenerne inalterati profumi e aromi, al confezionamento, fino alla commercializzazione.


Il sito web, completamente ristrutturato nell'ottica di una maggiore fruibilità e immediatezza dei contenuti, offre la possibilità di vedere un suggestivo video che descrive la filiera dell’apicoltura e un tutorial dedicato alla degustazione dei mieli. Le principali voci del menù hanno un accesso diretto attraverso pulsanti dedicati, presenti in home page, e il link allo store online è affiancato dalle sezioni Prodotti, che, oltre ad una carrellata delle referenze, presenta moltissime informazioni relative al miele. Le altre sezioni comprendono le News, Cucina con noi, Fico (dove si racconta la presenza del brand all'interno della Fabbrica Italiana Contadina di Bologna), Eventi, Progetti e Traccia il tuo miele da cui, digitando il numero di lotto presente sulla confezione, è possibile accedere alla storia completa del miele acquistato.
Una "release" multidevice studiata da Conapi in collaborazione con SED web nell'ottica della chiarezza, in cui la grafica adottata, coerente con l’immagine del prodotto, è stata realizzata con il supporto dell’agenzia Linkage+.

20 Febbraio 2018
Articoli Correlati