Loading...
Aggiornato al: 22 Novembre 2017 17:30
Pubblicità
Le Prugne della California e Top Italian Chef al traguardo del 100° Giro d'Italia

Il Consorzio delle Prugne della California (California Prune Board), attivo in Europa dal 1986, rappresenta tutti i 900 coltivatori di susine e i 29 confezionatori di prugne della California. La qualità del prodotto, grazie alle rigorose tecniche di raccolta della regione e alle valutazioni di controllo qualitative molto rigorose, è ampiamente riconosciuta.

Versatili in cucina grazie alle loro proprietà organolettiche, le Prugne della California si possono integrare facilmente nella cucina italiana, in preparazioni dolci e salate e sono un valido alleato per il benessere personale. Naturalmente prive di grassi saturi e ricche di fibre, sono facilmente assimilabili e digeribili e, per questo, ideali da introdurre nella dieta degli sportivi.

Il Consorzio è inoltre responsabile per le attività di marketing delle Prugne della California in modo da promuoverne l'eccellenza presso consumatori e imprese. Per questo motivo il California Prune Board, insieme ad alcuni tra i migliori Chef italiani, è stato protagonista della corsa rosa giunta in Piazza Duomo a Milano nell'ultima tappa di domenica 28 maggio.

La Jeep brandizzata "Prugne della California" ha portato al traguardo i Top Italian Chef Roberto Di Pinto ed Antonio Cuomo per mostrare agli spettatori presenti come le Prugne della California possano essere utilizzate tanto nelle ricette gourmet quanto nelle più adatte agli sportivi.

30 Maggio 2017
Articoli Correlati