Loading...
Aggiornato al: 23 Novembre 2017 15:30
Pubblicità
Lavazza: la nuova strategia digitale parte dal sito web

L'azienda ha lanciato il nuovo sito web istituzionale, che rappresenta il primo passo della strategia digitale che mira a creare una relazione diretta con i consumatori e rafforzare la rilevanza del brand sul target più giovane. Il progetto si basa su tre elementi: un menù semplificato, innanzitutto, che permette agli utenti di trovare il più rapidamente possibile i contenuti e le informazioni ricercate, rendendo la navigazione fluida, semplice e piacevole.

Il portale è stato poi arricchito da suggerimenti personalizzati che accompagnano l’utente nell'intero percorso online, attraverso un’interfaccia che “parla” direttamente con lui, fornendo indicazioni su contenuti e prodotti. L’obiettivo è di alimentare, tramite le informazioni raccolte sulla sua navigazione, strumenti di "progressive profiling" che consentano di costruire una relazione personale e diretta con il singolo visitatore ed essere sempre più vicini e rilevanti rispetto ai suoi interessi. Terzo elemento, i contenuti di brand e storytelling dei prodotti, che rendono l’acquisto un’esperienza ricca e differenziante senza compromettere la priorità di un processo di checkout semplice e funzionale.

“La nuova piattaforma è la risposta a una forte necessità di innovazione da parte di Lavazza. Una tappa fondamentale nella strategia di posizionamento che l’azienda ha intrapreso sui territori del mondo Digital e che si inserisce in un più ampio processo di rinnovamento del brand, volto a rivoluzionare l’approccio nei confronti degli utenti e ad ingaggiare anche un pubblico più giovane. – ha dichiarato Andrea Beloni, Head of Digital del Gruppo Lavazza - Oggi, più che mai, gli utenti si aspettano esperienze personalizzate per vivere in maniera immersiva l’interazione con i brand. Scegliere i prodotti di un’azienda significa anche scegliere la sua storia e i suoi valori, per questo bisogna raccontarli nel miglior modo possibile. Siamo davvero orgogliosi di presentare il nostro nuovo sito, che rivoluziona l’esperienza di navigazione dei nostri utenti, con un percorso completamente personalizzato e immediato”.

Oltre al portale - che rappresenta il primo step di un piano che prevede nel 2018 il lancio in oltre 45 Paesi, in 27 lingue diverse - Lavazza ha realizzato anche un nuovo ecosistema digitale che comprende una Data Strategy come abilitatore di un’offerta sempre più personalizzata, una Content Strategy che permette di dare vita a contenuti interessanti per ogni utente sui giusti touch point (quindi soprattutto i social media) e una nuova strategia di Performance Marketing, volta a massimizzare l’efficacia e l’efficienza degli investimenti media.

07 Novembre 2017
Articoli Correlati