La campagna advertising di Illycaffé, firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, è iniziata lo scorso 24 ottobre con sei diversi soggetti in uscita sui principali quotidiani nazionali e un’iniziativa online che racconta alcune attività organizzate dall’azienda triestina tra cui la nascita del circolo Illy, la community dedicata agli appassionati dei prodotti Illy.

Scopo della strategia comunicativa è il lancio del nuovo posizionamento della marca, Live Happilly, claim internazionale che vuole dimostrare come da un semplice gesto (quello di bere una tazzina di caffè, ad esempio) possa nascere un momento di puro benessere, permettendo così a Illy di diventare tra i consumatori un vero e proprio Lovemark.

Andrea Illy, Presidente e Ceo dell’azienda, ha affermato che Live Happilly è un chiaro esempio della cosiddetta “phillysophia”, la filosofia dell’impresa basata sulla passione e sull’etica, sulla sostenibilità e sulla trasparenza.

La campagna pubblicitaria sarà, a partire dal 2 novembre 2011, intensificata attraverso la messa in onda televisiva di alcuni spot, girati a Roma dalla casa di produzione Akita. Il debutto in televisione è previsto a reti unificate e in esclusiva sui canali Fox di Sky, con uno spot di un minuto.