Rinnovare la propria identità, differenziarsi, affermarsi come prima scelta tanto fra i consumatori, quanto fra i barman. Quattro obiettivi ambiziosi facenti parte di un’operazione strategica che attualizza lo storico claim proponendo un nuovo slogan, impattante e con tutte le credenziali per trasformarsi in un prossimo “tormentone” dalla forte eco mediatica e profonda penetrazione fra target giovanili.

Lo spot ideato da McCann Erickson, diretto da Paolo Monico e prodotto dalla casa di produzione FilmMaster con la direzione della fotografia a cura di Ray Coates, enfatizza il ruolo in comunicazione di una grande azienda italiana, con oltre 100 anni di storia nel mercato della produzione di alcolici, attraverso un originale claim: “Chi vuole un Lucano, alzi la mano”.

La nuova campagna, primo step di un importante progetto di comunicazione multi media che prevede anche il ridisegno del sito web ad opera di MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann Worldgroup, sarà pianificata dal prossimo 6 novembre all’interno delle principali emittenti televisive nazionali, satellitari, radio e sul web.

Amaro Lucano è un'azienda italiana a conduzione familiare che si occupa della produzione e distribuzione di bevande alcoliche con sede a Scalo di Pisticci, in provincia di Matera.