Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 15:00
Pubblicità
Al via la campagna per il lancio del Dvd “La Sirenetta”
Parte oggi la campagna marketing organizzata da Buena Vista Home Entertainment in occasione dell’uscita del dvd Disney “La Sirenetta – edizione speciale”, disponibile a partire dal 15 novembre in edizione limitata.

Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti dove, nella sola prima settimana, si è posizionato nei posti alti delle classifiche di vendita, il dvd “La Sirenetta” arriva in Italia in un’edizione monodisco ricca di contenuti speciali.

La campagna di comunicazione prevede spot promozionali - trasmessi sulle reti televisive nazionali e sui canali delle più importanti tv satellitari a target bambini - e inserzioni sulle principali riviste femminili, sui quotidiani, sul free press City, su TV Sorrisi e Canzoni e sulle testate trade. E’ stata pianificata anche una campagna internet su portali e su siti a tema mamme e bambini.

Per quanto riguarda le attività in store, i punti vendita saranno attrezzati di materiali pubblicitari e di espositori da banco. Presso i negozi più importanti si prevede anche l’allestimento di quinte cinematografiche. Verranno realizzate, inoltre, varie attività che abbracceranno altre categorie di prodotto a tema “La Sirenetta”.

Per la parte di animazione e visibilità nei punti vendita sono state pensate anche attività di comunicazione nelle gallerie di alcuni centri commerciali, oltre a in store promotions volte a generare meccaniche autopremianti, concordate unitamente ai più importanti retailer della gdo. Nello specifico, le attività di intrattenimento e i giochi coinvolgeranno sia i bambini che le loro famiglie e si estenderanno ad alcune scuole elementari italiane, presso le quali gli alunni saranno invitati a realizzare lavoretti artistici a tema “La Sirenetta”: i migliori verranno successivamente esposti nelle gallerie di alcuni centri commerciali e premiati.

Per quanto riguarda il co-marketing, sono previste attività in store in collaborazione con diversi partner. Essendo “La Sirenetta” un titolo legato al mondo dell’acqua, vi sarà uno scambio di visibilità con San Benedetto attraverso la personalizzazione di circa 7.000.000 confezioni da 6 bottiglie di acqua da 2 litri e di 350.000 confezioni di acqua naturale Baby Bottle, oltre ad un concorso legato all’acquisto del prodotto. Con l’Acquario di Genova è previsto poi l’inserimento in ogni dvd di un voucher per un ingresso gratuito alla struttura riservato a bambini sotto i 12 anni e la personalizzazione del retro di 250.000 biglietti dell’Acquario fra i mesi di novembre e di dicembre.

É stata infine concordata con Ignis una tematizzazione, che ruoterà intorno alle lavatrici a brand Ignis e al claim “Un lavaggio da favola”. Sull’oblò di circa 4.500 lavatrici esposte nei punti vendita verrà applicato uno sticker promozionale con Dvd recall, mentre all’interno dei negozi sarà allestita un’isola composta da una pedana per la lavatrice, un espositore da banco, adesivi e bandierine. Verranno inoltre realizzati, all’interno di ognuno dei 1.200 negozi specializzati presenti sul territorio italiano, cartelli da banco a tema “La Sirenetta” attraverso cui saranno distribuite 100 cartoline, per ogni espositore, relative al concorso “La Sirenetta”.

Accanto alla campagna marketing si aggiunge un’importante operazione di pubbliche relazioni in tema di comunicazione sociale. Si intitola “Acqua: educazione al benessere”, è realizzata con una partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) ed è finalizzata a creare informazione e cultura sul mondo dell’acqua. L’iniziativa, rivolta sia ai media che al pubblico, si svilupperà in diversi momenti: il primo è la tavola rotonda di lunedì 13 novembre alle ore 11.00, presso l’Aula Pio XI dell’Università Cattolica di Milano, sui benefici psico-fisici del nuoto. Parteciperanno testimonial d’eccezione, fra cui Filippo Magnini e Alessia Filippi medaglie d’oro ai campionati di nuoto (Budapest 2006) e Bud Spencer famoso attore italiano e campione di nuoto. Il secondo momento consisterà nella proiezione del film e dei contenuti speciali, domenica 19 novembre alle 11.00, al cinema Gnomo in esclusiva per i lettori di ViviMilano e per l’Università Cattolica.

Nel contesto della medesima iniziativa, inoltre, è stato realizzato l’in-pack del dvd dal titolo “Sirenette e Tritoni d’Italia - Acqua: educazione al benessere”: “pillole di riflessione” che condensano gli elementi e i valori relativi alla pratica del nuoto in distribuzione anche nelle 400 piscine certificate FIN attraverso 500 espositori da banco a tema “La Sirenetta”. Nelle stesse piscine saranno anche consegnati 40.000 diplomi di nuoto “Sirenetta e Tritone” destinati ai più piccoli, quale riconoscimento della loro passione per questo sport.
09 Novembre 2006
Articoli Correlati