Loading...
Aggiornato al: 22 Novembre 2017 17:30
Private Label
Sun lancia il gelato Consilia senza lattosio

Per andare incontro alle esigenze dei consumatori che soffrono di intolleranza al lattosio, i Supermercati Uniti Nazionali hanno arricchito il proprio assortimento a marca privata con i gelati lactose (e gluten) free. “Il nostro obiettivo – spiega Stefano Rango, direttore generale del Gruppo Sun – è fare in modo che tutti possano gustare un gelato di qualità, che è uno dei tratti distintivi delle tante referenze prodotte con il brand Consilia”.

I nuovi prodotti fanno parte della linea “Scelte su misura per te”, che si rivolge specificamente al target di coloro che seguono diete o hanno particolari problemi di intolleranze alimentari. La loro produzione è stata affidata a Erika Eis, che utilizza solo latte fresco del Trentino Alto Adige, adatto a tutte le persone intolleranti. L'azienda nasce dall’incontro di due tradizioni familiari: Erika, dedita alla produzione di gelato sfuso e pasticceria tradizionale, e Gelati Bertolini, rinomata gelateria originaria della zona del Garda.

Il consorzio Sun, costituito nel 1976, è attivo nel Nord e nel Centro Italia. Formato da diverse insegne - quali Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Alfi e Gros - scommette soprattutto sul proprio marchio privato Consilia che, negli ultimi tre anni, continua a registrare una costante crescita delle vendite.

31 Luglio 2017
Articoli Correlati