Gorillas in trattative per l’acquisizione di Frichti
Gorillas in trattative per l’acquisizione di Frichti
- Information
Gorillas, start up tedesca leader europea delle consegne rapide, è in trattativa con Frichti, azienda francese di consegne, per dare nuova forma al futuro del quick commerce attraverso l'accesso immediato a prodotti selezionati, più freschi e locali.
L’efficienza operativa e l’esperienza di Frichti nei segmenti delle private label e del ready to eat raggiungeranno comunità più ampie attraverso la solida rete globale di Gorillas.
Frichti, azienda innovativa fin dalla sua fondazione nel 2015, ha progredito con successo fino a diventare un leader nazionale nella consegna istantanea di cibo e generi alimentari in Francia. Consegnando prodotti freschi, private label e pasti pronti a oltre 450.000 clienti in 8 città chiave in Francia e Belgio, la società ha costruito un network operativo robusto e ad ampio raggio, un marchio forte e una comunità di clienti fidelizzati in entrambi i mercati.
Fondata a Berlino nel giugno 2020, Gorillas è invece cresciuta molto rapidamente e conta oggi 12.000 dipendenti in 60 città, tra cui Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, New York, Milano e Monaco di Baviera. L’azienda ha recentemente siglato un accordo di partnership con Tesco e con il gruppo francese Casino, leader nella prossimità.
Le categorie di meal kit, private label e alimentari di Frichti completeranno perfettamente i prodotti locali e le collaborazioni già attive di Gorillas, creando una selezione unica di referenze multi-categoria, dando così un forte segnale al mercato europeo.
«Con Gorillas – dichiara Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-ceo di Frichti – abbiamo trovato il partner perfetto per compiere il prossimo step verso l’espansione globale. Entrambi condividiamo valori e cultura aziendale e, soprattutto, abbiamo una visione simile del consumatore. Non potrei pensare a un'accoppiata migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come azienda comune» .
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.