Loading...
Aggiornato al: 19 Febbraio 2017 16:00
Private Label
Carrefour e Regione Piemonte presentano la linea Piemunto

Carrefour Italia, alla presenza di Giorgio Ferrero, Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca e ai rappresentanti dell’ARAP (Associazione Regionale Allevatori Piemonte) ha presentato pochi giorni fa presso il punto vendita Carrefour di Torino Monte Cucco, gli oltre 150 prodotti a marchio Piemunto che valorizzano l’alta qualità del latte piemontese e il suo utilizzo. Il logo “Piemunto”, primo esempio in Italia, nato lo scorso 14 marzo su iniziativa della Regione Piemonte, è distribuito in più di 100 punti vendita ad insegna Carrefour nella regione Piemonte. Gli oltre 150 prodotti spaziano dal latte, allo yogurt, ai formaggi, e sono sottoposti a stringenti controlli di qualità da parte degli enti certificatori e dalla Regione Piemonte.

Giorgio Ferrero, Assessore dell’Agricoltura ha dichiarato: “La Regione Piemonte ha immaginato Piemunto come uno strumento di promozione e di valorizzazione del latte piemontese e dei suoi trasformati, che desse più conoscenza e garanzia al consumatore e insieme rilievo alla qualità del nostro latte e dei nostri formaggi. A Carrefour ci hanno creduto per primi, non era scontato e li ringrazio. Vedere ora una idea diventare realtà in così tanti esercizi commerciali e sapere che sta avendo un successo di interesse e di vendite già in questi primi giorni ci dà grande soddisfazione e ci fa sperare che la trasparenza e la qualità del prodotto possano essere lo strumento per aiutare un settore in grandissima difficoltà a uscire dalla crisi e a superare contrasti e problemi"


Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia, ha dichiarato: "L’accordo con la Regione Piemonte conferma l’attenzione di Carrefour Italia verso i valori dei prodotti della filiera locale e il nostro impegno nell’offrire prodotti di eccellenza e qualità ai nostri clienti. Auspichiamo che la concreta realizzazione del marchio Piemunto sia solo il primo esempio di future collaborazioni anche nel resto d’Italia”.


Salvatore Cavoli, Responsabile Acquisti Regionali Carrefour Italia, ha dichiarato: “I prodotti Piemunto rappresentano non solo l’eccellenza piemontese ma un esempio di virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, che hanno come obiettivo comune lo sviluppo dell’economia territoriale valorizzando i piccoli produttori e garantendo così un servizio di alto livello a cittadini e clienti. Siamo orgogliosi dell’ottima risposta dalla nostra clientela che stiamo riscontrando per i prodotti “Piemunto” distribuiti in tutti i nostri punti vendita della Regione. Questa è la dimostrazione di quanto i clienti siano attenti alla tracciabilità del prodotto e al Made in Italy come fattore distintivo e di qualità”.

17 Maggio 2016
Articoli Correlati