di Federica Bartoli

Arcaplanet, azienda del Pet-care con oltre 2,3 milioni di clienti fidelizzati, rafforza ulteriormente la propria gamma di servizi e offerte in&off store annunciando il lancio sul mercato di Hi Diet, la nuova linea studiata per offrire una nutrizione su misura a cani e gatti affetti da specifiche patologie.

Nell’ottica di un’attenzione sempre crescente alla salute dei nostri amici a quattro zampe e alla qualità dei prodotti loro dedicati, Arcaplanet ha scelto di avvicinarsi al mondo veterinario con la nuova linea esclusiva Hi Diet, brand che ha visto la collaborazione del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino.

La nuova linea a marchio privato di Arcaplanet rappresenta una valida alternativa per i pet con esigenze specifiche: Hi Diet, infatti, offre una risposta a tutti quei bisogni legati alle più comuni patologie dei nostri amici a quattro zampe, riconosciute da diagnosi veterinarie.

Le ricette sono no grain o gluten free grazie all’utilizzo di carboidrati alternativi a basso indice glicemico e includono fonti proteiche alternative accuratamente selezionate per garantire un apporto nutrizionale equilibrato e finalizzato a ridurre al minimo il rischio di reazioni avverse al cibo. Gli alimenti Hi Diet, inoltre, sono ricchi di Omega3 e integrati con probiotici e un paraprobiotico (Lactobacillus Helveticus) che contribuiscono positivamente alla salute intestinale del pet.

Le proposte Hi Diet sono studiate per esaltare l’appetibilità degli alimenti grazie alla combinazione di ingredienti di origine animale, proteine alternative ad alto valore biologico e proteine idrolizzate, per offrire un’alternativa anche ai cani e ai gatti più esigenti o inappetenti, rendendo gustoso anche il pasto dietetico.

Hi Diet Veterinary Solution risponde alle sei più comuni patologie dei nostri pet, e cinque delle formulazioni sono pensate trasversalmente per soddisfare i bisogni di cani e gatti, con un assortimento di alimenti sia secchi che umidi.

La prima linea, Hypoallergenic, rappresenta l’alimento specifico per cani e gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, con sintomi dermatologici (dermatite/otite) o digestivi. Gastrointestinal, invece, è specifica per cani e gatti che soffrono di disturbi gastrointestinali e permette di donare sollievo al tratto digestivo interessato dalla patologia. Accanto ad esse troviamo poi Obesity, l’alimento indicato per la nutrizione di pet in sovrappeso e/o obesi, il quale permette di controllare l’apporto calorico di cani e gatti aiutandoli a perdere peso in maniera equilibrata. Gli alimenti Renal sono poi pensati per animali con insufficienza renale cronica e contengono proteine di alta qualità per compensare la riduzione dell’appetito, mentre quelli Urinary sono utili alla dissoluzione di calcoli a base di struvite e alla riduzione delle recidive. L’ultima linea, Recovery, è specifica per i cani e offre infine un alimento finalizzato alla ripresa nutrizionale e al recupero dell’animale durante un periodo di convalescenza. L’alta concentrazione di sostanze nutritive presenti al suo interno contrasta infatti il deperimento fisico del pet, supportandolo nel percorso di guarigione.