La gamma Om Still si arricchisce con l’arrivo dei nuovi RX 60 60/80, i carrelli elettrici con portata sino ad 8 t. Questi potenti mezzi sono una soluzione ad alta efficienza per il trasporto a zero emissioni di carichi pesanti sia all'aperto che al chiuso, persino in ambienti umidi e polverosi, risultando adatti all’utilizzo in molteplici comparti: dall’automotive all’industria della carta, dal beverage all’industria pesante.

I carrelli elevatori elettrici della serie RX 60 60/80 non emettono gas di scarico, una caratteristica fondamentale alla luce delle norme che vietano l’utilizzo di carrelli diesel nei magazzini chiusi. Con questo ampliamento di gamma, Om Still è una delle poche aziende in grado di offrire una soluzione alternativa ai carrelli diesel o ibridi nel segmento che va dalle 6 alle 8 tonnellate.

Gli RX 60 60/80 sono particolarmente efficienti e insieme estremamente compatti e maneggevoli. Il motore a corrente trifase da 80 V, esente da manutenzione, è in grado di raggiungere una velocità di marcia fino a 17 km/h. Grazie alla batteria di 1240 Ah, sostituibile lateralmente, gli RX 60 60/80 possono inoltre lavorare su più turni senza necessità di soste per la ricarica. Le dimensioni compatte e la manovrabilità estrema fanno di questi mezzi la soluzione ideale per lavorare in corridoi di stivaggio inferiori a 5 m, mentre l’ingombro ridotto del telaio consente l’impilaggio efficiente a blocchi.