Lindt Italia annuncia il progetto di ampliamento del polo produttivo di Induno Olona (VA), i cui lavori inizieranno nel mese di luglio 2018.

Si tratta di un investimento finalizzato alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali, all’ingrandimento dello stabilimento e al rinnovo del Lindt Factory Outlet di via Buccari, a partire dal mese di agosto 2019.

Il Gruppo Lindt & Sprüngli ha deciso di investire ancora in Italia, dove è presente uno dei più importanti tra i 6 impianti di produzione europei, conferendo, così, ulteriore fiducia a un Paese che continua a migliorare la produttività e aumentare la propria quota di mercato.

Il fatturato del Gruppo Lindt in Italia, infatti, vale il 7% del fatturato globale del Gruppo pari a 4,088 miliardi di Franchi Svizzeri.

Nello stabilimento varesino, la cui forza lavoro è attualmente composta di 700 dipendenti, divisi tra addetti alla produzione e impiegati, si producono oltre 2 miliardi di praline Lindor l’anno e viene esportato oltre il 70% della produzione.