Lidl, catena di supermercati leader in Italia, ha ricevuto ad inizio marzo l’ambito riconoscimento di “Best Workplace”. Il premio è stato conferito dal Great Place to Work Institute, l’Istituto Internazionale che individua le aziende capaci di creare un ambiente di lavoro eccellente.

Per il terzo anno consecutivo l'azienda si è aggiudicata il premio, risultando ancora una volta l’unica insegna della GDO nella top 10. Il 6° piazzamento in classifica rappresenta un balzo in avanti di una posizione rispetto all’anno scorso, un traguardo che dimostra come l’Azienda investa costantemente nella valorizzazione delle risorse, perfezionando le proprie politiche in ambito HR.

Il Great Place to Work Institute ogni anno valuta le aziende più importanti, intervistando a campione circa 40.000 collaboratori attraverso l’indagine Trust Index, che analizza la fiducia accordata dai collaboratori all’azienda, il grado di orgoglio nei confronti dell’organizzazione e il livello di correttezza dei rapporti tra colleghi.