Viticoltori Friulani La Delizia, la più grande cantina del Friuli Venezia Giulia, in occasione del traguardo del primo milione di bottiglie vendute in Italia della linea di spumanti Naonis (nella foto una bottiglia impreziosita da un’etichetta in mosaico e da un cartoncino commemorativo calligrafico) ha iniziato un tour della penisola per donare una versione in tiratura limitata delle sue “bollicine”. Durante il mese di dicembre sono state messe in commercio le prime bottiglie di spumante Naonis della vendemmia 2016.

«Una vendemmia - ha commentato il presidente Flavio Bellomo - davvero positiva, con una qualità delle uve ottima. Il traguardo del milione di bottiglie della linea Naonis ci spinge ora verso nuovi obiettivi, sia in Italia che all’estero, dove viene esportato il 60% della nostra produzione».

«Nel 2017 vogliamo crescere ulteriormente - ha aggiunto il direttore commerciale dei Viticoltori Friulani La Delizia Mirko Bellini -: si prevede un aumento della domanda di spumanti italiani a livello internazionale e La Delizia farà la sua parte in questo trend, non solo con il Prosecco ma anche con gli altri spumanti di sua produzione, fra tutti lo Jadér Cuvée sempre più simbolo di questa nuova avventura».