Ischia Supermercati, catena del settore grocery appartenente al gruppo DOK, e Restore, azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme di e-commerce per la grande distribuzione, rendono noti gli ottimi risultati del portale di e-commerce NonPesa.it, online da maggio 2017.

La collaborazione ha dato vita ad un sito di grocery online che consente di selezionare comodamente i prodotti da casa e scegliere successivamente se ritirarli nel punto vendita o riceverli gratuitamente a domicilio. Il servizio viene effettuato nelle isole Flegree di Ischia e Procida, nella città di Napoli e in tutta la provincia oltre che in numerosi porti dell’hinterland campano, permettendo ai clienti di rifornire agevolmente le proprie imbarcazioni.

Nei primi otto mesi del 2018 il fatturato di Ischia Supermercati legato agli acquisti online è aumentato del 77%, se paragonato agli ultimi otto del 2017, grazie alla piattaforma di e-commerce. In particolare, il punto vendita di Pozzuoli, che effettua le consegne a Napoli e provincia, ha registrato una crescita significativa del 93% a partire dal secondo semestre del 2017, consolidando il trend nel 2018 con un ulteriore +150%.

Inoltre, il numero dei consumatori che ha scelto di usufruire del servizio di spesa online è aumentato in modo significativo: nei primi otto mesi dell’anno si è registrato un incremento dei clienti del 125%. I nuovi utenti hanno anche consolidato la loro abitudine di acquisto nell’e-commerce: il 23% ha effettuato la spesa online almeno 6 volte con uno scontrino medio pari a 72 euro.