Fruttagel ha presentato risultati del progetto educational “Dal Campo al banco con Ortilio”: giunto quest’anno alla quinta edizione, il percorso ha coinvolto complessivamente 426 classi, per un totale di 10.650 alunni e relative famiglie.

L’iniziativa, in piena coerenza con la mission aziendale, si rivolge ai bambini delle scuole primarie del territorio per promuovere, sia a scuola sia in famiglia, l’adozione di stili di vita sani e di abitudini alimentari corrette, valorizzando qualità e genuinità della filiera alimentare e incoraggiando comportamenti rispettosi dell’ambiente.

“Dal Campo al banco con Ortilio” si articola in percorsi ludico-didattici da portare avanti in classe durante l’anno e concorsi tematici. A disposizione degli insegnanti delle classi partecipanti strumenti e materiali formativi dedicati e un esperto per approfondimenti specifici sugli argomenti al centro del progetto.

Narrazioni, giochi a squadre, laboratori permettono di condividere con i più piccoli i principi basilari dell’educazione alimentare e ambientale di cui Ortilio, mascotte dell’iniziativa, è portavoce.