Da mercoledì 4 ottobre è possibile pagare con l‘App Mobysign in tutte le casse degli ipermercati e supermercati di Coop Liguria, inclusi alcuni del territorio piemontese.

"Tra i pregi della soluzione", secondo Giovanni Clavarino, Responsabile Organizzativo ipermercati e innovazione Coop Liguria, "vi è il fatto che Mobysign non è legata a uno specifico tipo di smartphone, carrier telefonico o a una specifica banca e può essere utilizzata anche presso altri esercenti e per altri servizi, come i siti di ecommerce, o per effettuare il login sui siti web".

Per utilizzare il servizio, è sufficiente scaricare l’applicazione standard sul proprio smartphone dagli store o dall’App iCoop e registrare una o più carte di credito, ottenendo subito l'abilitazione. Il pagamento è semplice: basta leggere con l'app il codice QR alla cassa: un popup appare automaticamente sullo smartphone, riportando i dati della transazione, tra cui il numero cassa, l’importo e il punto vendita. A questo punto il cliente può confermare il pagamento, utilizzando l’impronta o digitare un Pin.