Loading...
Aggiornato al: 22 Luglio 2019 17:30
News
Carrefour sigla partnership con JoinTag

Carrefour Italia ha siglato un accordo con la milanese JoinTag, società specializzata nel settore del proximity marketing. Attraverso questa partnership in oltre 200 Carrefour Market e all’interno di 40 centri Iper verrà abilitata la tecnologia proximity di JoinTag che consentirà di intercettare e dialogare con l’utente nei diversi micro-momenti: vicino al punto vendita, dentro al negozio e direttamente davanti al prodotto.

La piattaforma di Kariboo – che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon - intercetta infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare notifiche push mirate, comunicandogli messaggi nei momenti fondamentali della decisione d’acquisto.

Contemporaneamente la tecnologia di JoinTag consente di profilare i clienti di Carrefour Italia tracciandone gli spostamenti all’interno dello store e diventando quindi fondamentale strumento per generare analytics e ottimizzare i processi di vendita.

«Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di modi innovativi per migliorare la customer experience. Cerchiamo a questo scopo partner di eccellenza come JoinTag che, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ci permettono di anticipare e rispondere alle richieste in continua evoluzione dei nostri consumatori», commenta Pierre Queau, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale Carrefour Italia.

13 Marzo 2019
Articoli Correlati