Il nuovo format Smart, nato dalla collaborazione tra Autogrill e Accenture, ridisegna una customer experience caratteristica, che sfrutta le soluzioni digitali più attuali.

Tra le novità, una particolare attenzione è stata riservata all’offerta food: il bancone al centro del punto vendita ospita una cooking station che varia il proprio assortimento di prodotti in base agli orari della giornata proponendo la mattina croissant con diversi impasti, un nuovo concetto di pasta preparata espresso con 'Shakerami' per il pranzo, e crepes, maxi brioches e pancakes per le ore notturne.

L’area Grab&Go presenta, invece, un’ampia gamma di prodotti adatti per tutto l’arco della giornata, da asporto o da consumare in loco. L’offerta spazia dai panini classici di Autogrill in versione 'Tostami', ovvero prelevabili direttamente dal cliente e portati al banco per la tostatura, ai prodotti vegetariani e bio, come macedonie, yogurt con la frutta e insalatone. Nella stessa zona è presente il corner 'Frullami', che propone un bicchiere di frutta a pezzi e succo di mela in quattro ricettazioni pronto per essere frullato al banco. Infine il Grab&Go caldo, un’evoluzione della tradizionale rosticceria italiana con piatti unici pronti per il consumo.

Inoltre, le nuove A-Box permettono di preordinare e acquistare i menù tramite l’app MyAutogrill e di ritirarli presso i locker dedicati pagando in anticipo. Si tratta di combinazioni che uniscono benessere e gusto e che comprendono anche referenze vegetariane e vegane. L’area Market, invece, offre una selezione di prodotti e snack salutari, dalla frutta secca alle barrette proteiche e funzionali. Le casse 'self' permettono ai clienti di risparmiare tempo pagando i propri acquisti velocemente e in autonomia.

Tra i nuovi servizi premium si distinguono l’area business lounge con wi-fi, stampanti e postazioni per ricaricare pc e smartphone, e l'area kids, una zona dedicata ai più piccoli.