Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve ittiche, con il marchio Asdomar, prosegue il suo percorso volto allo sviluppo di una catena del valore sostenibile e pubblica la settima edizione del Bilancio di Sostenibilità.

Nel 2018, anno rendicontato in questa edizione del Bilancio, la società prosegue nell’impegno di applicare la sostenibilità a tutti gli elementi del proprio “core business”, con particolare riferimento all’approvvigionamento della materia prima e alla tutela delle artigianalità e delle persone che lavorano.

L’azienda ribadisce quindi la sua sempre grande attenzione al tema della pesca sostenibile con l’utilizzo, per tutti i prodotti Asdomar, di materia prima certificata Friend of the Sea che impone rigidi criteri di pesca e rispetto dell’ambiente marino, responsabilità sociale e presenza di osservatori indipendenti a bordo.

Per quanto riguarda la produzione, il patrimonio di Generale Conserve è costituito dalle persone che lavorano e che si tramandano da generazioni l’esperienza nella lavorazione del tonno e dello sgombro. Portando il ciclo di lavorazione del tonno a pinne gialle in Italia, a Olbia, e la lavorazione del tonnetto striato, dello sgombro e del salmone, in Portogallo, a Vila Do Conde, sono state recuperate l’artigianalità, la cura e l’attenzione che rappresentano la prima garanzia della qualità delle referenze.