Loading...
Aggiornato al: 15 Novembre 2018 17:30
Imprese
Rinaldo Franco inaugura la nuova sede di Trezzano sul Naviglio (MI)

A distanza di un paio d’anni dal 60esimo anniversario dalla sua fondazione, Rinaldo Franco ha inaugurato la sua nuova sede a Trezzano sul Naviglio, in prossimità dello svincolo della Tangenziale Ovest di Milano, una posizione strategica dal punto di vista logistico.

La struttura occupa una superficie complessiva di 13 mila mq, pari a quattro volte la precedente sede di via Kuliscioff a Milano. Lo stabile è stato acquisito e completamente ristrutturato sia nella parte esterna che interna per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.

Il sito ospita l’area uffici per lo staff commerciale di Record e Best Friend, il reparto grafico, un ampio show-room e tre sale riunioni, oltre al vasto magazzino centrale di circa 5.600 mq, che ha consentito di unificare gli stock di merce prima posizionati in diverse strutture logistiche. Gli uffici si sviluppano su due piani e sono caratterizzati da pareti vetrate e grandi finestre che rendono lo spazio lavorativo luminoso e piacevole. Il personale ha a disposizione una grande area break e un edificio esterno per la pausa pranzo.

Il magazzino è fornito di quattro ribalte e due porte al piano che si affacciano su un grande piazzale esterno dove gli automezzi possono eseguire con facilità e rapidità le manovre di carico e scarico merce. Le scaffalature sono state studiate per ottimizzare percorsi, spazi e tempi di prelievo. Inoltre, la nuova struttura “drive in” dedicata agli articoli più voluminosi, consente un più intensivo stoccaggio della merce rispetto alla precedente soluzione.

«L’importante investimento fa seguito alla forte crescita dell’azienda negli ultimi anni - ha dichiarato Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco - e consentirà di realizzare i nuovi progetti di sviluppo pianificati insieme alla terza generazione della famiglia Franco; l’obiettivo è di rafforzare la nostra posizione nel mercato del PetCare sia in Italia che all’estero e di migliorare ancor di più il livello di servizio alla clientela del normal trade e della grande distribuzione».

L’azienda è presente sia all’estero in oltre 30 Paesi di sbocco, tra cui la Cina, sia sul mercato domestico nei canali distributivi del normal trade (PetShop e Garden Center) e della grande distribuzione (supermercati, ipermercati e centri bricolage). In Gdo, dove opera con il marchio Best Friend, la società si avvale di 20 agenti/merchandisers su tutto il territorio nazionale con un catalogo dedicato di oltre 1000 referenze e 26 diversi tipi di espositori per il permanente e per le attività promozionali.

  • Il magazzino

    Il magazzino

  • Gli uffici

    Gli uffici

  • Lo staff

    Lo staff

30 Ottobre 2018
Articoli Correlati