Freudenberg, società di rilievo mondiale nell’offerta di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, acquisisce l'italiana Gimi di Monselice. L'operazione è stata approvata dalle autorità competenti. Il Gruppo, di cui fa parte il brand Vileda, ha firmato l’accordo per comprare Gimi alla fine di luglio.

"Grazie a questa acquisizione consolidiamo la strategia di crescita di Freudenberg Home and Cleaning Solutions", ha commentato il Dott. Mohsen Sohi, CEO del gruppo Freudenberg.

Gimi è l'azienda leader del mercato italiano nel settore dei prodotti per la Cura del Bucato, in particolar modo assi stiro e stendibiancheria. L’azienda è stata fondata nel 1970, da decenni vanta un'operatività internazionale ed è attualmente attiva in oltre 80 paesi. Nel 2015, il fatturato dell'azienda è stato di circa 80 milioni di euro. Gimi conta attualmente 320 dipendenti.


Le due aziende si completano a vicenda in modo esemplare in termini di presenza geografica e copertura dei segmenti di mercato. A seguito dell’acquisizione, Freudenberg Home and Cleaning Solutions raggiungerà un’eccellente posizione di mercato in Europa nel segmento della Cura del Bucato.

"Grazie alla sua potenza di innovazione e alla sua competenza tecnologica, questa società rappresenta il partner ideale", spiega il Dott. Klaus Peter Meier, CEO di Freudenberg Home and Cleaning Solutions. "Con questa acquisizione porteremo un significativo valore aggiunto per i nostri clienti, offrendo ai consumatori una gamma di prodotti ancora più ricca ed innovativa. Questa operazione è una pietra miliare nella nostra strategia di espansione".