Loading...
Aggiornato al: 20 Gennaio 2018 10:00
Imprese
Balocco: previsioni 2017 in crescita

A poche settimane dalla fine dell’anno e, se le previsioni relative alla campagna vendite natalizia saranno confermate (+11% rispetto all’anno precedente), il fatturato netto della Balocco, tra i principali player del settore dolciario nazionale, supererà i 187 milioni di Euro (erano 170 nel 2016), in linea con il trend di crescita che negli ultimi dieci anni ha permesso all’azienda di raddoppiare il suo giro d'affari.

La crescita di quest’ultimo decennio è stata frutto di una strategia che ha puntato su investimenti continui in qualità, tecnologia e comunicazione per oltre 60 milioni di Euro. In questo modo, l’azienda piemontese ha potuto realizzare una gamma di prodotti sempre più ampia e performante per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, consolidando la sua posizione nel settore dei dolci da ricorrenza e conquistando la posizione di co-leader nel mercato dei frollini per la prima colazione.

Entro la fine del 2017 è previsto inoltre l’avvio dell’ultimo lotto di lavori che porteranno il sito produttivo di Fossano (CN) ad aumentare la superficie coperta da 46 a 60 mila metri quadrati. La nuova parte dello stabilimento ospiterà in particolare le linee produttive dedicate ai prodotti per l’export.

Da pochi giorni, al personale operativo nello stabilimento di Fossano – cresciuto, raggiungendo 470 unità - si aggiungono ulteriori addetti per la gestione del nuovo spazio “Bottega Balocco – Italian Bakery 1927” all’interno di F.I.CO. Eataly World, il parco tematico dell’eccellenza agroalimentare italiana aperto al pubblico dal 15 novembre a Bologna. Qui, è proprio l’azienda piemontese a rappresentare l’eccellenza del panettone e dei biscotti di pasticceria, con il nuovo concept di una vera e propria fabbrica “in miniatura”, perché realizzata in soli 600mq, ed “in vetrina”, perché le fasi produttive saranno visibili da numerose vetrate, risultato di un importante investimento in innovazione di processi e di prodotto.


21 Novembre 2017
Articoli Correlati