Loading...
Aggiornato al: 15 Novembre 2018 17:30
Finanza
Dm drogerie markt in Italia farà 48

L'ingresso di dm a City Life (foto di LS)

Dm drogerie markt, la più grande catena europea di drugstore, sbarcata in Italia a novembre 2017, presso City Life Shopping di Milano, ha reso noti i risultati annuali del gruppo relativi all'esercizio 2017/2018: 10,7 miliardi di euro di fatturato (+4,3% sul precedente esercizio), 61.721 dipendenti (2.675 in più) occupati in 3.566 punti vendita, in Germania, Austria, Italia ed Europa dell'Est (+102 addetti).

Dalla terra tedesca, culla del brand, l'azienda si è espansa nelle aree orientali del Vecchio Continente, nonché, come accennato, nella nostra Penisola.

Proprio nei Paesi target europei, Italia inclusa e Germania esclusa, la crescita è stata decisa: a fronte di un investimento di 101 milioni di euro si sono registrate variazioni di fatturato dell’8% e un incremento dei negozi del 2,4, raggiungendo 1.610 indirizzi.

Complessivamente - in Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Romania, Bulgaria, Macedonia e Italia - sono impiegate 20.401 persone, con un incremento di 1.261 dipendenti rispetto all'anno precedente.

Dopo l'entrata in grande stile nel Bel Paese, dm ha tenuto a battesimo ancora 13 drugstore, distribuiti nel Settentrione ed equamente ripartiti fra centri commerciali, aree ad alto traffico distributivo e vie cittadine, cui se ne aggiungeranno 5 entro fine anno.

La mappa attuale di dm tocca le seguenti località: Brunico (BZ), Curno (BG), Laives (BZ), Martignacco (UD), Milano, Piacenza, Rho (MI), Rovereto (TN), San Vito al Tagliamento (PN), Stezzano (BG), Udine, Varese e Vicenza.

Il piano per il 2019 è di una crescita ancora più sostenuta con l'apertura di 20-30 nuovi punti vendita sia nel Nord, sia nel Centro, con l'assunzione di oltre 200 addetti che si aggiungeranno ai 168 attuali. L'esercizio 2018/2019 prevede un investimento, nel nostro Paese, di circa 20 milioni di euro per aumentare la capillarità della rete.

Dm drogerie markt si è presentata in Italia con una proposta capace di coniugare l'offerta europea, che da 45 anni caratterizza il gruppo, con le richieste del mercato nazionale.

L’insegna offre prodotti per la bellezza, il benessere e la salute della persona, con un'attenzione particolare al naturale e salutistico, come alimenti bio, senza glutine o vegan, integratori alimentari e cosmetici naturali certificati, oltre ad articoli per l'infanzia, la casa e il pet care.

Nei Pdv nazionali si possono trovare oltre 12.000 articoli, di cui più di 3.000 di marche di proprietà, che fanno capo a 24 linee.

Rileggi la nostra intervista a Benjamin Schneider di dm drogerie markt Italia

  • Curno (Bergamo)

    Curno (Bergamo)

  • Rovereto (Trento)

    Rovereto (Trento)

  • Brunico (Bolzano)

    Brunico (Bolzano)

  • Curno (Bergamo)

    Curno (Bergamo)

22 Ottobre 2018
Articoli Correlati