La qualità fa distinzione in un mercato dominato dalla massificazione delle merci, strappa un prezzo più alto pur in un periodo di crisi e mantiene alto il valore della marca. Lo sa bene Woldorf , il logo austriaco che distingue prodotti che vanno dalla lingerie femminile (nella foto uno degli ultimi modelli) all’intimo maschile di altissima gamma e che per il primo semestre dell’anno fiscale 2010/2011 dichiara vendite in aumento dell'8,1%, a quota 74 milioni di euro contro i precedenti 68,5 milioni.

Il risultato dell'azienda sorta nel 1949 e poi esplosa sull'onda del successo delle calze di nylon da donna è dovuto ai risultati positivi ottenuti dai negozi di proprietà della label (boutique, shop in shop e factory outlet), i cui ricavi sono cresciuti del 16,1%. Di recente hanno collaborato con Woldorf stilisti del calibro di Jean Paul Gautier, Phiplipp Starck e Karl Lagerfeld.

L’utile netto è più che raddoppiato passando da 755mila a 1,9 milioni di euro e si è notevolmente ridotto l’indebitamento, da 37,7 a 23,5 milioni di euro. Hanno particolarmente contribuito alla performance i mercati più importanti per Woldorf: Asia/Oceania +37%; Usa +24,3%; Svizzera +18,6%; Regno Unito +17,9%; Italia e Scandinavia ex aequo +12%; Germania +5,4%. In riduzione invece Austria, Paesi Bassi e Francia.