Epta consolida ulteriormente la sua leadership nei mercati emergenti con l’acquisizione del controllo del suo partner storico Vsd Engineering. Il gruppo si conferma così attore globale nel settore della refrigerazione commerciale per la distribuzione organizzata, con i suoi marchi Costan, Bonnet Névé, Bkt, George Barker ed Eurocryor.

Fondata nel 1990, Vsd Engineering si è guadagnata, nel tempo, una solida reputazione per le sue competenze tecniche, maturate in un mercato altamente competitivo e prossimo ad aree di forte sviluppo. Attiva a Singapore, Malaysia e nel Brunei gioca un ruolo chiave, tra i player locali, per i suoi elevati standard di servizio. Un’eccellenza testimoniata anche dalla certificazione di qualità conseguita per la commercializzazione, installazione e manutenzione di banchi refrigeranti per prodotti freschi e celle frigorifere.

Il processo di localizzazione offrirà a Epta un importante vantaggio geo-competitivo, che le consentirà di affiancare la clientela e sviluppare la presenza nell’area asiatica. Le motivazioni dell’investimento sono, infatti, strettamente connesse all’interesse del gruppo di rafforzare la propria presenza nella regione promuovendo sinergie con operatori già attivi nel mercato domestico.