Salmoiraghi & Viganò chiude l’esercizio 2013/14, registrando un incremento delle vendite, del 9% e raggiungendo un fatturato complessivo di oltre 168 milioni di euro e si regala un maxi opening milanese. E fissato infatti per il 3 dicembre il ritorno nella centralissima Piazza Cordusio, con un flagship da 500 mq su due piani, negozio che si pone come capofila di una rete che ha toccato ormai i 450 punti di vendita.

I dati finanziari evidenziano che il segmento vista ha registrato un incremento del 12% mentre il segmento sole ha fatto segnare il +15 per cento, risultato ancora più positivo in quanto è correlato al raddoppio dell’Ebitda.

In un mercato dell’ottica caratterizzato dalla contrazione dei volumi, il gruppo conquista nuove quote di mercato, confermando la propria leadership.

Oggi Salmoiraghi & Viganò è rappresentato da due brand: quello omonimo, che punta alla competenza e professionalità, e VistaSì, che offre qualità a prezzi convenienti.

Nel corso dell’esercizio appena concluso, sono stati aperti 30 nuovi pdv diretti e altrettanti sono previsti per il 2015.

Il piano di opening sarà sostenuto anche da un ulteriore rilancio del franchising che, per la prima volta, verrà proposto anche per l’insegna VistaSi che attualmente conta 36 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale, situati nei centri abitati o nei centri commerciali.

Nell’ottica di ampliamento della propria offerta di servizio, Salmoiraghi & Viganò ha stretto recentemente un accordo con Amplifon, leader nella distribuzione e applicazione personalizzata di soluzioni uditive. In questo modo sarà possibile prenotare direttamente da S&V un controllo dell’udito presso il più vicino punto vendita Amplifon.