Speciali
Cerca in:
Integrazione delle informazioni: il futuro del settore dalla sicurezza al marketing
Antintrusione, videosorveglianza, spegnimento incendi, controllo accessi e antitaccheggio. Il settore della sicurezza delle persone e protezione della merce in gdo e nel retail è molto ampio e composto da prodotti e soluzioni molto diversi tra loro, oltre che per la funzionalità specifica, anche per la tecnologia impiegata. Inoltre non tutti i comparti si sono evoluti negli ultimi anni con la medesima spinta innovativa. Lo scenario attuale - caratterizzato, da un lato, dal costante aumento delle differenze inventariali e, dall’altro, dalla difficile situazione economica - fa emergere un comune denominatore nell’esigenza diffusa tra i retailer di disporre di soluzioni con un alto valore aggiunto, capaci di proteggere e sorvegliare, ma anche di fornire informazioni utili ad articolare al meglio le strategie di vendita. Integrazione delle informazioni è dunque la parola chiave per il settore, in un contesto dove il marketing gioca un ruolo sempre più importante e dove diventa fondamentale acquisire dati sui comportamenti della clientela. L’obiettivo? Trasformarli in azioni concrete di ottimizzazione - delle promozioni,  del posizionamento dei prodotti o del layout - al fine di incrementare le vendite e fidelizzare il cliente.
6 Luglio 2010



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia






In aggiunta ai soft sticks e ai bocconcini in scatola per gatti, Rinaldo Franco S.p.A. - storica società italiana leader nel mercato Pet-Care - lancia ora gli snack Sanal per cani al pollo e manzo per coccolare gli amici a quattrozampe, con tanto gusto e nel rispetto della loro salute.




Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it