Loading...
Aggiornato al: 27 Aprile 2017 17:30
Libreria
Think simply. Il potere della semplicità

La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e rende i processi più efficaci. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Eppure, è raro che le organizzazioni siano semplici.


Ken Segall è stato il direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria di Steve Jobs e creatore per Apple della leggendaria campagna pubblicitaria Think different e Apple è un esempio eccellente di azienda spinta dalla forza della semplicità. L'ossessione di Jobs per la semplicità non era percepibile esclusivamente nei prodotti Apple, ma anche nelle modalità con cui l'azienda si organizzava, innovava, pubblicizzava e vendeva le sue creazioni.


Ma Apple non è l'unica. L'autore ha cercato gli "eroi della semplicità" in diversi settori, in aziende grandi e piccole, consolidate e appena formate, famose e pressoché sconosciute di tutto il mondo per scrivere un guida preziosa per chi vuole fare lo stesso.


Ciascun leader ha un punto di vista affascinante su come la semplicità gli abbia consentito di potenziare la propria impresa e di distinguerla dalla concorrenza.
Ognuno di loro ha un profilo unico, eppure tutti pensano che nella realtà aziendale contemporanea non esiste un principio più importante della semplicità.
Un libro, edito da Franco Angeli, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.

16 Gennaio 2017
Articoli Correlati