Una nuova edizione per il manuale delle presentazioni in Power Point: un testo agile, ricco di consigli pratici preziosi e aggiornati.Catturare l'attenzione, essere chiari, credibili e convincenti. Sono questi gli obiettivi che ci poniamo quando dobbiamo presentare un progetto, una relazione, un nuovo prodotto o un corso di formazione. Se decidiamo di utilizzare le slide, abbiamo a disposizione forme, colori, immagini, grafici e animazioni.


Ogni elemento, compreso lo spazio bianco, trasmette una sensazione diversa; ma siamo proprio sicuri che tutti gli oggetti utilizzati siano funzionali a ciò che vogliamo comunicare?


Il successo di una presentazione, proprio come quello di un film, dipende da moltissimi fattori: la sceneggiatura, i dialoghi, la fotografia, l'abilità degli attori e così via; ognuno di essi, oltre a richiedere specifiche competenze, deve essere coerente con l'altro e con l'insieme.


In questa nuova edizione del testo di Giuseppe Papotto, edito da Franco Angeli, aggiornata sulla base delle nuove tendenze grafiche, vengono proposti semplici ma preziosi accorgimenti pratici per rendere le nostre presentazioni ancora più efficaci e trasformarle in un partner che lavora al nostro fianco.