Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2017 17:30
Libreria
Dodici passi per entrare nel mondo digitale

12 passi, 12 capitoli... Un capitolo alla settimana e in 3 mesi ottieni un cambiamento significativo. Leggi lentamente, fai gli esercizi consigliati, attiva ricerche sul web e sui social media usando i concetti chiave suggeriti e riassumi il tutto con la guida finale all'azione. Anche la ricerca ha dimostrato che 12 settimane sono il tempo ottimale per rompere vecchie abitudini e acquisire nuove abilità!


Ti sei tenuto fuori dal mondo digitale e ora non sai da dove cominciare? Non sai se acquistare un computer da tavolo o un tablet? Se usare programmi a pagamento o gratuiti? In una domanda, vuoi diventare digitale e aggiornarti sul tema?

Il metodo dei 12 passi ti aiuta a porti 12 problemi fondamentali e a cercare altrettante soluzioni in modo pratico ed efficace. Ad esempio:

• Quale apparecchiatura prendere? Meglio un apparecchio solo che faccia tutto, o tanti apparecchi che facciano ognuno una cosa sola? Mac o Win?

• Fisso o mobile? Meglio una potente stazione di lavoro o un minilaptop?

• Quali periferiche serve davvero avere?

• Che tipo di connessione? ADSL, fibra ottica, wi-fi, 3G? Cavi o chiavette? Abbonamenti a consumo o flat?

• Devi scrivere o calcolare? Devi lavorare con le immagini? Vuoi fare foto personali o devi elaborare immagini grafiche e disegni tecnici, grafici, mappe?

• Come potrai usare audio e video? Come dovrai classificare, archiviare e cercare? Come dovrai comunicare?

• Come ti proteggerai dai virus? Meglio chiudersi in se stessi o aprirsi al mondo con le dovute precauzioni?

12 passi per entrare nel mondo digitale. Basta cominciare e procedere un passo dopo l'altro. Consapevoli che la tecnologia non è un prodotto da acquistare per essere in linea con i tempi e che in realtà crea solo problemi: è un prodotto che i problemi li può risolvere


08 Maggio 2017
Articoli Correlati