Loading...
Aggiornato al: 24 Settembre 2017 16:00
Libreria
Come redigere un budget e fare previsioni

"Che li amiate o che li odiate, i budget sono un elemento centrale nell'architettura di un'azienda. Il libro di Nigel Wyatt sostiene con forza e ricchezza di argomenti che essi rappresentano ancora uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Il libro contiene diversi suggerimenti su come utilizzare i budget e ricavarne il meglio" Paul Lower, formatore, fellow dell'Institute of Leadership and Management (Londra), ex direttore finanziario La guida è pensata per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e fare previsioni.

Si tratta di uno strumento utile a sviluppare e affinare quelle capacità di analisi finanziaria e di calcolo fondamentali per la gestione di team di lavoro e organizzazioni di ogni tipo e dimensione.


Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, la guida edita da Franco Angeli costituisce un valido aiuto per:
• comprendere i termini utilizzati quando si ha a che fare con budget e previsioni;
• comunicare in modo coerente e comprensibile con colleghi e stakeholder che si occupano di questioni contabili e finanziarie;
• valutare lo stato di salute della propria impresa o della propria unità di business;
• assumere un atteggiamento più proattivo nel conseguimento degli obiettivi da parte del proprio team di lavoro o della propria azienda;
• capire come fare tesoro della propria esperienza professionale.

31 Luglio 2017
Articoli Correlati