Loading...
Aggiornato al: 01 Luglio 2015 04:12
Libreria
La formazione delle nuove leve nella Gdo
Quali sono le dinamiche commerciali basilari per il mercato del grocery e com’è l'ambiente generale in cui si muovono i vari operatori del comparto? A queste domande cerca di rispondere il volume “Intermediazione commerciale nel settore grocery”, edito da Book Sprint Edizioni e realizzato da Antonello Vilardi, che opera da lungo tempo nel settore della grande distribuzione organizzata con vari ruoli di responsabilità.

Di agevole consultazione, il libro si rivolge a quanti, trovandosi ad avere a che fare per la prima volta con il settore distributivo, vogliano cominciare a conoscerlo da un punto di vista teorico, nell'attesa di fare i doverosi approfondimenti direttamente “sul campo”.

Secondo l’autore, infatti, nel mondo della grande distribuzione è fondamentale saper affiancare all’operatività la competenza, intesa non solo come professionalità e dimestichezza nel settore, ma anche come patrimonio di cognizioni, sviluppate sulla base di letture mirate, studi analitici, comparazioni e liberi confronti con specialisti.

Questo è vero non solo per quanti lavorano da tempo nel settore – dato che la formazione è importante a ogni età – ma è vero soprattutto per i tanti giovani che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della grande distribuzione.  Il volume in oggetto, quindi, è stato scritto proprio per aiutare le nuove leve ad approcciare al meglio il settore della Gdo attraverso l’approfondimento dei principi base di tale realtà commerciale, così da supportare concretamente i ragazzi nella propria crescita professionale.

Intermediazione commerciale nel settore grocery
Book Sprint Edizioni
Di Antonello Vilardi
144 pagine
19 euro
13 Febbraio 2012
Articoli Correlati
Ogm: i prodotti alimentari in Italia rispettano i requisiti
L’attività di monitoraggio effettuata nel corso del 2014 dal Ministero della Salute su 791 campioni di Ogm prelevati sul territorio nel settore alimenti non ha rilevato alcuna non conformità.
Job tips: istruzioni per trovare il lavoro più adatto a sé
Tante indicazioni pratiche su come approcciare il maggior punto interrogativo della nostra epoca: il lavoro.
In arrivo nuova normativa per le classi energetiche
A partire dal 1 luglio 2015 il settore della classificazione energetica verrà in parte rivoluzionato da alcuni cambiamenti inseriti in Gazzetta Ufficiale e quindi legge.
Crisi: le imprese che l’hanno superata con successo
Il volume presentato da DM mostra alcuni esempi di imprese che sono riuscite a uscire dalla crisi grazie a un approccio coraggioso verso il cambiamento.
Leadership in un futuro che emerge
Il testo presenta le pratiche per la costruzione di una nuova economia più resistente, intenzionale, inclusiva e consapevole.
Carte di credito, ecco che cosa cambia con il regolamento Ue
Secondo la Commissione, dal prossimo 9 dicembre saranno eliminati costi nascosti per 6 miliardi l'anno ma i consumatori sono scettici.
Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione
l testo mette a disposizione di educatori e insegnanti una sperimentazione sul campo che diventa un autentico manuale per i docenti che intendano utilizzare tali risorse nel loro lavoro quotidiano.