L’importanza strategica dei 6 mesi di Expo che ci aspettano è stata messa a fuoco oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del padiglione “Cibus è Italia”, tenutasi oggi a Milano, in cui Federalimentare ha presentato l’“Atlante geografico del food made in Italy nel mondo”.

La fotografia degli ultimi 12 mesi dell’export agroalimentare italiano delinea le sfide più importanti per un settore che ha condiviso con il Governo un piano strategico per portare entro il 2020 il valore delle esportazioni a quota 50 miliardi.

Expo 2015 rappresenta un’occasione unica per presentare i nostri prodotti e il modello alimentare italiano a milioni di visitatori e a migliaia di operatori commerciali. Il padiglione di Federalimentare “Cibus è Italia” mette in mostra la rassegna più completa delle filiere alimentari italiane ad Expo, grazie a 500 aziende che racconteranno la tradizione del saper fare, le innovazioni tecnologiche, la sostenibilità ed il futuro della produzione alimentare tricolore.