Nel 2012 mediamente gli utenti internet italiani che hanno acquistato online hanno speso 200€ per l’abbigliamento, nella metà dei casi spendendo di più rispetto al passato, come dichiarato da loro stessi.

Non solo: la moda è anche il segmento che totalizza più acquirenti rispetto a tutti gli altri settori merceologici tra i consumatori online: in Italia negli ultimi 12 mesi il quattro online shopper su dieci hanno acquistato almeno un prodotto di abbigliamento. Primato per l’Italia anche rispetto a Francia e Spagna: spendiamo più di loro, e siamo secondi solo a Gran Bretagna e Germania.

Sono i dati che emergono dall’Ecommerce Report  che si inserisce nel più ampio progetto dello European Digital Behaviour Study 2013, una corposa ricerca firmata ContactLab sulle abitudini degli utenti internet italiani ed europei condotta su un panel rappresentativo della popolazione 16-65enne di Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna che si connette a internet almeno una volta alla settimana indipendentemente dal device e dall’occasione di uso.