Alto contenuto di servizio e un’offerta più esauriente in tutti i comparti per essere ancora più vicino ai consumatori. Queste le caratteristiche del nuovo Famila Superstore inaugurato a Olmo di Creazzo (Vi) dal Gruppo Unicomm (associato Selex).  Il nuovo  Superstore sorge, nella stessa posizione dello storico punto vendita Famila, chiuso dopo 25 anni di attività, di cui raccoglie l’eredità.

Su una superficie sensibilmente più ampia, 2.500 mq contro i 1.900 della vecchia unità, il nuovo Famila Superstore esprime al meglio tutti i punti di forza di questo format studiato e sviluppato recentemente da Unicomm. A partire dagli assortimenti, per offrire alla clientela, oltre all’abituale qualità e convenienza, una scelta ancora più articolata, specie nei reparti più attrattivi, con una proposta mirata e in linea con le nuove tendenze e con le caratteristiche del territorio.

Alla base dei nuovi standard di Superstore c’è infatti il potenziamento selettivo dell’offerta, la razionalizzazione degli spazi destinati ai prodotti freschi e il perfezionamento dell’integrazione non food, con la presenza di aree dedicate alle numerose attività promozionali e alla stagionalità.

Il nuovo Superstore Famila di Creazzo è dotato di 14 casse, di cui 4 automatiche, di uno spazio bar e dispone di un parcheggio di oltre 280 posti auto.
 
Ma Selex non si limita a questo e rilancia mediante l’associato Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (Perugia), che ha inaugurato un nuovo supermercato Super A&O a Pantalla di Todi (Pg).

Il negozio si sviluppa su 1.000 mq di superficie coperta, per circa 800 mq di superficie netta di vendita, dispone di 4 casse, collegate ai sistemi informativi secondo i più moderni criteri di gestione, ed è dotato di un parcheggio di 74 posti auto.

L’apertura del nuovo supermercato rappresenta per il gruppo L’Abbondanza la realizzazione di un innovativo format di punto vendita, concepito e dimensionato per garantire, anche nelle tante e diffuse piccole realtà urbane, che caratterizzano la regione Umbria, la qualità e la completezza di servizio che solo esercizi di maggiore dimensioni sono in grado di proporre.

Grazie a questa filosofia, il gruppo L’Abbondanza continua a migliorare la propria quota di mercato in Umbria, oggi al 15% ma con l’obiettivo di raggiungere presto il 20%.