di Federica Bartoli

Carrefour ha recentemente aperto un nuovo punto vendita Express in Largo Fratelli Alinari 24, a due passi dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Il negozio fa parte della rete di Etruria Retail, che rafforza così la sua presenza nel capoluogo Toscano: salgono a trentatré, infatti, gli store nel territorio provinciale fiorentino, otto dei quali nella città di Firenze.

Il nuovo supermercato, con cinque dipendenti, si sviluppa su un’area di circa 170 metri quadrati ed è in grado di offrire oltre 2mila referenze, mille delle quali sono caratterizzate dal prodotto a marchio Carrefour. All’interno del punto vendita si trova un reparto di ortofrutta dove, ogni giorno, saranno disponibili frutta e verdura fresca. Da segnalare anche il banco gastronomia con “affaccio” sulla strada che offre un servizio di panineria di alta qualità. È presente, inoltre, un’enoteca con una ricca offerta di vini italiani e del territorio, così come tante eccellenze a marchio Terre d’Italia e Sapori e Valori, che rappresentano un fiore all’occhiello delle produzioni nazionali e locali.

«È il secondo negozio che apriamo in pochi mesi a Firenze – afferma Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail – questa volta in una delle “porte di accesso” alla città. Abbiamo cercato di coniugare le esigenze dei tanti turisti con quelle dei residenti, sempre all’insegna di quelli che sono i nostri valori: la centralità dei prodotti a marchio, i prodotti locali e la qualità e l’attenzione a tutte le esigenze di spesa».

Il Carrefour Express di Largo Fratelli Alinari 24 sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22.