È a insegna Simply Sma il nuovo punto vendita aperto a Santa Giusta, in provincia di Oristano, grazie all’accordo tra Crai e Sma.

Il negozio, che impiega 20 addetti e dispone di un parcheggio con 65 posti auto, si estende su una superficie di 1.200 metri quadri suddivisi nei reparti gastronomia, macelleria, pescheria e ortofrutta e comprende un enoteca con 150 etichette. Durante l’orario d’apertura - dalle 8,30 alle 20,30 e sino alle 21 in estate - sono a disposizione dei clienti 4 casse.

Come i pdv di Botticino (Brescia) e Milano, Simply Sma di Santa Giusta è progettato secondo principi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Grazie a interventi tecnici - quali la coibentazione dell’edificio, il recupero del calore e vetri a scorrimento per la copertura dei banchi surgelati - è previsto un risparmio energetico di 163.000 kWh, pari al 22% dei consumi totali e una riduzione di circa 550.000 chili di CO2 grazie all’utilizzo di energia rinnovabile.

In linea con i principi di sostenibilità anche carrelli, trolley, divisori per banchi e scaffali, vassoi per la gastronomia sono realizzati con materiali di riciclo. Infine l’offerta del nuovo Simply Sma comprende prodotti biologici, ma anche articoli a basso consumo, generi alimentari e detersivi in forma sfusa.