Loading...
Aggiornato al: 05 Maggio 2015 17:00
Aperture
U2 fa il tris a Milano
Il nuovo supermercato, sito in via Vallazze, ha adottato la formula dell’Every Day Low Price, così da garantire quotidianamente ai clienti un risparmio sulla spesa senza far ricorso alle promozioni quindicinali: una filosofia definita dall’insegna “controcorrente” e applicata sull’intero assortimento di 7.700 prodotti (dei quali 1.500 non food).

Il negozio, sviluppato su una superficie di 736 mq e dotato di un parcheggio sotterraneo con 10 posti auto, offre alla clientela numerose referenze, tra cui quelle a marchio privato “U! Confronta e Risparmia” e “Il Viaggiator Goloso”, con specialità alimentari e gastronomiche Made in Italy. Ampio spazio anche ai prodotti del commercio equo e solidale firmati Altromercato.

All’interno del punto vendita sono adottate numerose misure ecosostenibili, dalla vendita di borse riutilizzabili in TNT alla presenza di una macchina ricicla PET, che permette alla clientela di consegnare le proprie bottiglie di plastica ricevendo per ognuna un centesimo di euro da scontare alla cassa.

L’attenzione del punto vendita per l’ambiente si nota anche nella presenza delle confezioni da sei di acqua minerale a marchio Presolana prive di imballo: un’iniziativa che garantisce un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia per il confezionamento. Decisione “green” anche quella di produrre i divisori dei banchi frigo e le barre “Cliente successivo”, riciclando numerose bottiglie in Pet.

All’interno del supermercato sono previste diverse iniziative dedicate ai clienti, tra cui il concorso “Indovina di quanto abbiamo abbassato i prezzi” che li invita a indovinare di quanto è stata la riduzione - in percentuale – dei prezzi rispetto a quelli proposti dall’insegna precedente. I vincitori potranno aggiudicarsi fino a quattro mesi di spesa gratis e numerosi buoni sconto.
26 Aprile 2012
Articoli Correlati
Sapori&Dintorni Conad si ferma in Stazione Centrale a Milano
L’insegna distributiva ha scelto la stazione ferroviaria Centrale di Milano per inaugurare il nuovo store Sapori&Dintorni, il cui obiettivo è di far conoscere e apprezzare il meglio delle eccellenze agroalimentari regionali sia ai turisti sia ai cittadini.
Brico Io apre a Morbegno (SO)
E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Brico Io della Valtellina, a Morbegno (in provincia di Sondrio), gestito in affiliazione da VLT Brico, newco costituitasi recentemente fra l’affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, Laura Raschetti.
NaturaSì si espande in Lombardia
La catena dedicata al biologico ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita a Legnano, in provincia di Milano, in via Saronnese 36-40. Il supermercato, che si trova all’interno del Centro Commerciale Il Triangolo, si sviluppa su una superficie di 250 metri quadrati e offre un assortimento di oltre 4.000 prodotti.
Maxi Zoo, taglio del nastro a Varese
Il nuovo punto vendita dell’insegna, dedicata agli alimenti e agli accessori per gli animali, è stato inaugurato mercoledì 8 aprile a Varese. A disposizione dei clienti, 8 mila prodotti, 666 metri quadrati di superficie, un parcheggio con 10 posti auto e la professionalità di 6 dipendenti.
Decathlon Easy apre a Roma Centro
Ha aperto i battenti il nuovo punto vendita di Roma Centro, nella suggestiva cornice del quartiere Appio. Il negozio si estende su una superficie di 1.300 metri quadri, ed è dotato di una serie di soluzioni volte all’efficientamento energetico, sia in termini di risparmio di energia che di ottimizzazione dell’uso della luce solare.
Simply inaugura un nuovo supermercato a Campo nell'Elba
L’insegna del gruppo Auchan sbarca sull’Isola d’Elba con un nuovo negozio che è stato inaugurato in località La Pila. Il punto vendita, che fa parte della rete di Cooperativa Etruria, ha una superficie di circa 250 metri quadri, comprensivi di un bar e tabacchi.
Tris di aperture per il Gruppo Unicomm
Il gruppo vicentino, associato a Selex, prosegue il proprio piano di sviluppo con tre nuovi progetti: il raddoppio della superficie del centro commerciale Silea (TV) che ospita all’interno l’ipermercato a insegna Emisfero e le aperture del Famila a San Lazzaro di Savena (BO) e del supermercato Emi di Perugia.