Per offrire alla clientela negozi sempre più moderni e funzionali, il Centro 3A di Asti – franchisee legato a Sma dal 2001 che opera in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria con oltre 220 supermercati – ha inaugurato tre punti vendita a Genova, entrando in un nuovo mercato, quello del capoluogo ligure, fortemente caratterizzato da altre insegne. Il personale dei tre negozi è composto da 22 addetti,.

“L’apertura dei nuovi Simply genovesi si inserisce in un progetto strategico di sviluppo del franchising, che la nostra azienda persegue da alcuni anni per salvaguardare i piccoli imprenditori locali, aiutandoli a riqualificarsi nel territorio dove già operano. - spiega Marco Bocchiola, direttore franchising di Sma –. Le piccole e medie imprese possono così contare sul know-how di una grande azienda, molto attenta a salvaguardare le specificità e i punti di forza delle realtà locali.”

 “L’esperienza della decennale collaborazione Sma-Centro 3A, - commenta Santo Cannella, direttore di Centro 3A - conferma la validità di relazione tra la forza del gruppo internazionale e la competenza della realtà locale, attenta e capace nel dare ascolto all’esigenza dell’affiliato, fornendogli soluzioni immediate e produttive”.

Il primo negozio aperto a Genova dal Master 3A è una superette a insegna PuntoSimply, con un assortimento di 2.200 referenze e una superficie di vendita di 200 metri quadrati, tenuta da una squadra di 6 addetti.
Successivamente sono stati inaugurati due supermercati di prossimità a insegna Simply. Uno in zona San Martino di 500 mq con 5.000 referenze e 8 addetti; l’altro nel quartiere Marassi, di 400 mq con 4.500 referenze e 8 addetti.
Dotati di parcheggio riservato, i tre nuovi punti vendita aderiscono all’innovativo programma fedeltà di coalizione Nectar.