Mancano pochi giorni al lancio del centro commerciale Puntadiferro, che sarà aperto ufficialmente al pubblico giovedì 7 aprile con orario continuato dalle 9 alle 21.

Il centro ha al suo interno un ipermercato a marchio E.Leclerc - Conad, con una superficie di 12.500 metri quadri, di cui 7.000 di area vendita, e 97 attività tra medie superfici, negozi, zona ristorazione e "Food Court", per altri 21.300 metri quadri.

Il Puntadiferro è stato progettato per competere rispetto all'offerta dei centri commerciali delle città vicine, attirando quanti più visitatori possibile dai territori che confinano con Forlì grazie anche a una costante azione di promozione e marketing che andrà a beneficio di tutta la comunità. Il bacino di utenza si estende per un raggio di circa 45 chilometri e contiene 450 mila persone. In tale area non esiste, attualmente, una struttura commerciale di queste dimensioni interamente coperta e ciò garantisce un forte vantaggio rispetto ai concorrenti.

Un altro motivo di attrazione sono i 2.900 parcheggi, di cui 1.650 coperti. La particolarità non sta solo nel numero e nella gratuità: le aree di sosta, infatti, sono tutte a raso terra. Ciò significa che si può lasciare l'auto al coperto in qualsiasi condizione meteo senza accedere a silos o spazi interrati. Tutte le salite pedonali, poi, sono assistite con ascensori e tappeti mobili.

Molto innovativa, rispetto all'offerta dei centri commerciali concorrenti, è l'architettura: le gallerie sono tutte molto alte e grazie agli ampi spazi vetrati consentono l'utilizzo massiccio della luce naturale. Va nella direzione di ridurre le emissioni di CO2 anche la scelta di utilizzare il servizio di teleriscaldamento offerto da Hera.