Loading...
Aggiornato al: 15 Luglio 2019 17:30
Aperture
Poker di aperture per MD

Ieri MD ha inaugurato 4 punti vendita: San Severo (FG), Pompei (NA), Maranello (MO) e Magenta (MI). E non sono gli ultimi del 2018: domani, infatti, sarà tagliato il nastro del nuovo negozio di Monopoli (BA).

L'anno si chiude così con un numero ragguardevole di new opening, 10 solo nel mese di dicembre, che portano in totale i punti vendita del Gruppo inaugurati nel corso del 2018 a ben 37. Una media di tre store al mese, che conferma le previsioni del piano quadriennale annunciato ad aprile 2018 dal cavalier Patrizio Podini, presidente e fondatore.


I dati di bilancio edono oggi MD secondo player italiano del settore discount con 2,3 miliardi di euro di fatturato nel 2017 e ben 750 punti vendita. Nel 2018 le nuove assunzioni sono state circa 400.

Circa il 50% dei nuovi store sono a gestione diretta, realizzati ex novo o ristrutturati secondo il format che ha debuttato nel 2015. Spazi luminosi e accoglienti, serviti da ampi parcheggi e completati da infrastrutture e servizi utili alla città realizzati dallo stesso Gruppo.

E naturalmente le previsioni sono di continuare questa esaltante corsa dalle Alpi alla Sicilia. «Continueremo a perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio del 2018 - afferma il cavalier Podini - A renderci particolarmente orgogliosi sono soprattutto i clienti che affollano i nostri punti vendita; Un ringraziamento va anche alle istituzioni delle realtà territoriali in cui abbiamo aperto per il favore riservatoci.

18 Dicembre 2018
Articoli Correlati