Obi, la multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, giunta al quarantesimo anniversario di attività e presente in 13 Paesi europei con 557 punti di vendita, apre il 23 settembre, il settimo negozio in Lombardia, il terzo nella provincia di Brescia, a Castenedolo.
Il nuovo esercizio sorge all’interno del Retail Park Fascia d’Oro, a soli 10 minuti dal centro della città.
Con i suoi 6.700 metri quadrati di superficie, dei quali 720 occupati dalla serra, il Centro Obi si rivolge a un bacino d’utenza di oltre 660.000 abitanti, residenti nelle zone a circa mezz’ora di strada.
A disposizione più di 2.000 posti auto, in parte al piano terra, in parte nell’interrato e 10 casse.
Obi offre un assortimento di oltre 50.000 articoli alla propria clientela. Per permettere ai clienti di orientarsi facilmente all’interno di un così ampio punto di vendita e di dirigersi immediatamente verso il reparto di interesse, è stato messo a punto un sistema di orientamento, che si basa sull’associazione di ciascun settore merceologico a un colore. I prodotti per l’illuminazione e l’elettricità in rosso, i settori “core” del fai-da-te - ferramenta, elettroutensili e grandi macchine - in blu e così via
Numerosi anche i servizi offerti, tra cui segnaliamo il servizio di pulizia delle canne fumarie di stufe, camini e boiler a legna, il servizio tintometrico di personalizzazione delle tinte.
Il punto di vendita ha 53 dipendenti ed è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 20, domeniche comprese.