Tutela il potere d’acquisto del consumatore e propone generi alimentari sicuri e di elevata qualità il nuovo superstore inaugurato a Desio (Mb) da Coop Lombardia.

Il punto vendita, che vanta una superficie di 2.500 mq, è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente. Sul tetto è in funzione un impianto fotovoltaico della potenza di 45 kWp, che nell’arco di un anno eviterà l’emissione in atmosfera di circa 29.050 kg di CO2.

Il termovalorizzatore di Brianza Energia, la locale società di teleriscaldamento, viene utilizzato per produrre l’acqua calda necessaria per l’impianto di climatizzazione. Le apparecchiature di condizionamento, inoltre, funzionano con gas ecologico R134A, che contiene Ozone Depletion Parameter uguale a zero e non distrugge quindi l’ozono atmosferico.

L’illuminazione a Led caratterizza sia l’interno del punto vendita che il parcheggio esterno e i banchi frigo sono a basso consumo energetico. Sensori di supervisione permettono automaticamente il controllo delle temperature e la regolazione dell’illuminazione in base alla luce artificiale.

Un valido apporto al rispetto dell’ambiente può essere dato anche dalla clientela che sceglie di acquistare i detergenti sfusi del distributore Vivi Verde Coop, inserito nella struttura del superstore. Il self scanning Il Salvatempo e Per Te, che offre informazioni per viaggi, prestito sociale, cultura e tempo libero, sono altri servizi alla clientela del nuovo punto vendita desiano.

L’assortimento del superstore è composto da numerose private label, generi alimentari locali e prodotti elaborati. Coop Lombardia ha poi riservato particolare attenzione al comparto freschissimi: ortofrutta, carni, pescheria, forneria e gastronomia. Da segnalare anche la cantina dei vini, le aree dedicate ai prodotti in promozione e le 14 casse per i pagamenti, di cui due per Il Salvatempo e una riservata a donne incinta e a invalidi.