Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 10:00
Aperture
Media World apre il suo primo store di “prossimitá” a Merano

Media World ha tagliato pochi giorni fa il nastro del nuovo punto vendita di Merano (BZ), il terzo in Trentino Alto Adige e il 111° in Italia, ubicato presso il Centro Commerciale Stadt Centrum.

Si tratta del primo store di “prossimità” in Italia: un format nuovo che prevede una superficie di vendita di circa 1000 mq (il concept classico corrisponde a circa 2.500 mq), poiché dispone di una digitalizzazione molto più sviluppata proprio per consentire ai clienti di superare il limite di esposizione fisico e integrarlo con il catalogo online di Media World, ottenendo così una totale integrazione tra online e offline. Il negozio si trova nei pressi del centro città, è quindi accessibile a una base clienti molto ampia, e pur avendo dimensioni inferiori rispetto agli store tradizionali consente di accedere a un catalogo prodotti presente sul web.

Grazie ai tablet dati in dotazione ai collaboratori addetti alla vendita e disponibili in vari punti dello store, i clienti possono consultare tutti gli articoli dello “scaffale virtuale” di Media World e acquistarli in tempo reale oppure inviarsi tutte le informazioni utili via email e decidere se acquistare successivamente da casa e ritirare in negozio.

L’apertura del nuovo store di “prossimità” di Merano è parte integrante di un piano strategico di espansione annunciato in occasione del 25° anniversario di Media World che punta alla crescita dell’azienda nelle aree e nei segmenti chiave e che vede l’omnicanalità e il reverse e-commerce come due pilastri fondamentali per il futuro del mercato dell’elettronica di consumo.

Oltre ai prodotti più gettonati come smartphone, computer e TV, a Merano viene dato ampio spazio ai mercati più innovativi come wearable, droni, accessori outdoor e urban mobility, che in Alto Adige riscuotono curiosità e interesse.

Nel nuovo punto vendita sono garantiti tutti i servizi di Media World, compreso il pick&pay che vede il punto di ritiro direttamente accessibile dalla galleria del centro commerciale.


04 Ottobre 2016
Articoli Correlati