Il binomio “Moda e Turismo” da sempre caratterizza le iniziative dell’imprenditrice della moda Daniela Fargion; su questo filone sta nascendo una importante collaborazione con Ubaldo De Vincentiis, presidente di Europinvest e ideatore di uno dei progetti più sfiziosi del panorama attuale: il Luxury Boat, il primo “outlet galleggiante”, una vera e propria nave interamente dedicata allo shopping.

Luxury Boat ha una lunghezza di 120 metri, per una superficie di vendita di circa 2.500 mq e vi troveranno spazio i maggiori brand della moda internazionale. Luxury Boat raggiungerà tutte le più prestigiose località turistiche del Mediterraneo, dalla Spagna, alla Costa Azzurra, alle coste italiane che si affacciano sul Tirreno. L’itinerario si concluderà in Grecia, per poi ripartire, nel periodo invernale, per le località del Sud del Mediterraneo, del vicino Oriente e per i Caraibi.

Ma i progetti di Fargion non si fermano qui. Dopo il successo del Luxury Mall di Olbia, inaugurato nel 2009, capace di attirare in media, ogni anno, 300.000 visitatori per un fatturato che nel 2010 ha raggiunto i 10 milioni di euro, l’imprenditrice si appresta ad inaugurare due  nuove cittadelle della moda: la prima in Sicilia, ad Agira (EN), il prossimo 30 luglio, la seconda a Soratte (RM) il 1° ottobre.

Come nella prima realizzazione, anche il Luxury Mall di Agira offrirà una selezione di alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama fashion internazionale, all’interno di spazi curati, caratterizzati da un concept e uno stile raffinato. Negli oltre 800 mq di superficie di vendita, prenderanno posto 50 prestigiosi corner di brand importanti come Celine, Sergio Rossi, Renè Caovilla, Moschino, Just Cavalli, Chloè, Italian Indipendent, Gianfranco Ferrè, See by Chloé e tanti altri.

Una formula che spazia dall’abbigliamento agli accessori, dalla moda all’intimo fino alla pelletteria e alle calzature, in negozi che presentano unicamente le collezioni della stagione precedente o corrente a prezzi scontati fino al 60% e che garantirà il successo anche al Luxury Mall siciliano.

Le novità non si fermano qui, ma proseguono nel 2012 con ulteriori nuove aperture, con le location di Impruneta, Firenze, e Luino, sul Lago Maggiore.