Domani, 24 giugno, Leroy Merlin inaugura un nuovo punto vendita a Roma nel quartiere della Romanina. In realtà si tratta di un ex Castorama. La nuova apertura è un’ulteriore prova della vitalità dell’insegna che ha lanciato il 16 giugno un negozio di 5.000 mq e 30.000 referenze a Piacenza (sempre un ex Castorama) e un megastore di 11.000 mq, inaugurato a Marcon (Ve) il 14 giugno con ben 85 collaboratori.

Oggi il marchio Leroy Merlin è diffuso in Francia (con ben 111 punti vendita), Spagna, Italia, Polonia, Brasile, Russia, Portogallo, Grecia, Cina e dal 2010 in Ucraina. Prevista a  breve anche l'apertura di punti vendita in Romania.

Per comunicare l’apertura di Roma, Saatchi & Saatchi ha ideato e realizzato una campagna integrata che si ispira al passato glorioso della città e alla lingua degli antichi romani.

Gli abitanti della zona verranno infatti inondati da numerose epigrafi, redatte in uno strampalato latino maccheronico, che li esorteranno a visitare il negozio della Romanina per trovare tutto ciò che serve per rinnovare la propria casa.

Ne nasce così una comunicazione fortemente radicata sul territorio che prevede affissioni, operazioni di guerrilla e attività in-store.