L’insegna del gruppo Unes ha aperto i battenti in via Trento e Trieste 114 a Biassono (MB).

Il pdv si sviluppa su una superficie di vendita di 988 metri quadrati, dispone di 6 casse e di un parcheggio con 100 posti auto. Le referenze in assortimento sono 7.700 di cui 1.000 non food.

U2 di Biassono si distingue per l’adozione di numerose soluzioni volte al risparmio energetico e al riciclo dei materiali: cestelli della spesa, carrelli e divisori dei banchi frigo sono ottenuti grazie al riciclo di tappi e bottiglie in pet e il sistema di illuminazione è in grado di abbattere il consumo annuo di energia fino al 42%.

Per ridurre gli imballaggi di molti prodotti, nel supermercato sono disponibili soltanto confezioni singole di caffè e dentifrici in formati da almeno 100 ml e detersivi liquidi sfusi per lavatrice, piatti o pavimenti. Inoltre i sacchetti in polietilene sono sostituiti dai biodegradabili in MaterBi e dalle borse riutilizzabili in tessuto non tessuto.

Aperto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20, U2 di Biassono offre ai clienti la possibilità di utilizzare la macchina ricicla Pet ricevendo in cambio 1 centesimo da scontare sulla spesa per ogni bottiglia inserita.